Menu principale:
Studio Battaglia
Lo Studio Battaglia non adotta procedure standard ma interventi su misura incentrati su bisogni, obiettivi, aspettative, tempi e risorse dell'azienda committente.
Per ulteriori dettagli sulle nostre procedure di affiancamento della PMI all'internazionalizzazione clicca qui.
Per una importante premessa agli interventi di risanamento clicca qui.
Il primo step di ogni nostra attività è il check-up d'ingresso, consistente in un'attività di auditing (prima analisi contabile e rilevazione dei bisogni, espressi e taciti, dell'azienda cliente). L'analisi di quanto rilevato attraverso il check-up permette di individuare un ventaglio di possibili soluzioni e di concordare con il cliente la tipologia dell'intervento, se se ne rilevi la necessità.
Successivamente viene redatto un realistico calendario programmatico (timeline), in modo che la presenza del consulente in azienda non ostacoli il normale svolgimento delle attività aziendali e per far sì che ogni figura aziendale coinvolta nell'intervento sappia sempre cosa ci si aspetti da lei e quando.
Vengono anche definite le modalità e la periodicità dei report. La direzione rimane sempre informata sullo stato d'avanzamento del nostro lavoro interno (back office) ed esterno (front office presso l'unità produttiva o amministrativa aziendale).
Laddove si rivelasse necessaria l'implementazione di un software appropriato, si suggerirà innanzitutto il ricorso, quando possibile, alle più opportune soluzioni software open source.
Il valore dei servizi erogati è stabilito in conformità delle vigenti tariffe professionali previste dal Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti. Nello studio delle soluzioni per il cliente i vantaggi previsti dall'intervento devono essere sempre superiori agli onorari concordati.
Se l'intervento è finalizzato a prevenire o risolvere stati di crisi, può rendersi necessaria una completa ristrutturazione dell'azienda, intervenendo non solo a livello organizzativo, ma anche sull'assetto patrimoniale e finanziario. Per questo motivo, qualunque sia lo scopo dell'intervento, l'obiettivo prioritario sarà sempre quello di aiutare l'impresa a individuare il modello gestionale e l'organizzazione interna più congeniali sia rispetto al proprio mercato che all'assetto proprietario e finanziario, e a radicarli ed assimilarli al proprio interno.
Alla consulenza viene sempre affiancata formazione di alto livello, perché la creazione di valore aggiunto nella forma di informazioni addizionali e formazione manageriale, aiuta il cliente a fare progressi accelerati verso l'autonomia e l'indipendenza gestionale.
Sempre e comunque, per tutta la durata dell'intervento in azienda, anche in caso di prestazioni a carattere continuativo, lo Studio diventa parte del team dell'imprenditore o del management, lavorando al suo fianco per raggiungere gli obiettivi comuni, operando in stretta intesa, collaborazione e integrazione con il cliente e la sua struttura organizzativa, qualunque sia il livello di complessità dell'assistenza effettuata.
Menu di sezione: