:: CrescitaPmi.it :: Il sito dello Studio Battaglia ::


Vai ai contenuti

Menu principale:


Note legali

Studio Battaglia

Il contenuto della presente informativa (per un uso comune su internet denominata "disclaimer") è da considerarsi un unico documento, che solo per praticità è stato suddiviso negli otto paragrafi che seguono, da ritenersi dunque complementari l'uno all'altro.
Il presente sito internet è pienamente conforme al disposto dell'art. 44 del codice deontologico dei Dottori Commercialilsti ed Esperti Contabili ed al documento interpretativo emesso dal Consiglio Nazionale. Clicca qui per consultare il Codice di Deontologia Professionale della professione di Dottore Commercialista.
La presente premessa è parte integrante dell'informativa legale della pagina disclaimer.

Trasparenza:


Il nome di dominio www.crescitapmi.it, il presente sito internet, i suoi contenuti testuali e grafici appartengono a:
Paolo Battaglia, Dottore Commercialista e Revisore Contabile Studio in Ragusa (Italy) - Via J.A. Spataro, n. 17 - Partita Iva: IT 01004150882
Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili per la Circoscrizione dei Tribunali di Ragusa e Modica n.° 211
Registro dei Revisori Contabili n.° 77543

Il sito è mantenuto dal dott. Paolo Battaglia.

Lo Studio svolge la propria attività anche via web nel pieno rispetto del Codice Deontologico statuito dal Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.
Le tariffe applicate sono quelle vigenti come statuite dal Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.

Note legali:

I dati, i documenti, i files e le informazioni contenuti in questo sito web sono forniti al solo scopo di informazione generale e non costituiscono consulenza economica, finanziaria, giuridica o legale od altro tipo di consulenza professionale. Lo Studio potrà essere appositamente e specificatamente contattato, anche tramite e-mail, per la richiesta di pareri o servizi professionali; sarà nostra cura elaborare sollecitamente un preventivo e, dopo accettazione formale del preventivo stesso, le prestazioni verranno rese con le modalità stabilite, comunque estranee alla pubblicazione sulle pagine del dominio crescitapmi.it.

Sebbene i contenuti del presente sito siano curati con la massima scrupolosità, né Paolo Battaglia né i suoi content providers (fornitori di contenuti), né i collaboratori del proprio studio professionale potranno essere considerati responsabili di eventuali errori o lacune nei contenuti del presente sito, o di danni diretti, indiretti, consequenziali o di qualsiasi altro tipo di danno in ogni modo connesso all'utilizzo del presente sito web o delle funzionalità contenute in esso.

I contenuti possono essere oggetto di aggiornamento e/o miglioramento senza preavviso e senza una periodicità prestabilita. Per eventuali richiami o citazioni di norme, regolamenti, circolari ecc. si faccia esclusivo riferimento alle versioni cartacee della Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana e/o della Gazzetta Ufficiale delle Comunità Europee e/o agli atti ufficiali degli Enti emananti, che restano uniche fonti facenti fede.

Paolo Battaglia, anche con riferimento ai collaboratori del proprio studio professionale, nonostante una costante azione di controllo qualitativo, declina ogni responsabilità per i contenuti dei siti terzi ai quali i links (collegamenti) del presente sito possono rimandare. Nessuna responsabilità è altresì assunta per gli eventuali ulteriori links e comunque per le informazioni contenuti nei siti terzi cui si faccia rimando dalle pagine del presente dominio web. I links esterni contenuti nelle pagine di crescitapmi.it sono forniti al solo fine di praticità e ciò non è, in alcun modo, da ritenersi approvazione del contenuto di detti siti terzi e neppure garanzia del loro aggiornamento o della loro adeguatezza.

Copyright - tutela della proprietà di marchi commerciali e proprietà intellettuale:

Tutti i marchi, loghi, nomi commerciali, nomi di dominio ed ogni altra proprietà intellettuale degli elementi del presente sito costituiscono proprietà esclusiva dei legittimi proprietari e sono protetti dalle vigenti norme nazionali ed internazionali.
La riproduzione con qualsiasi mezzo (analogico, digitale o di altro tipo) è assolutamente vietata. Non sono concessi l'utilizzo o copia, anche parziale, degli elementi grafici e testuali del presente sito, se non a titolo di cronaca o di recensione ed in questi casi esclusivamente se seguiti dalla citazione dell'autore, della fonte e dell'url: "www.crescitapmi.it".
Un apposito servizio di monitoraggio periodico segnalerà plagi e violazioni di questo specifico punto ed informerà direttamente il nostro studio legale.

E' concessa la facoltà di inserire in siti terzi links (collegamenti) al presente sito web, possibilmente alla pagina "www.crescitapmi.it".
E' inoltre concesso il prelievo dei banners (striscioni) con l'abbinamento alla pagina "www.crescitapmi.it".
Resta comunque vietata la possibilità di inserire links, o qualsiasi altro tipo di riferimento alle pagine del dominio "www.crescitapmi.it" in siti terzi che incitino alla violenza od alla discriminazione razziale, o che abbiano contenuto erotico od immorale o che violino le leggi nazionali od internazionali.

Come disposto della Legge n. 633 del 22 aprile 1941 sulla tutela del diritto d'autore, i testi, degli atti ufficiali dello Stato e delle Pubbliche Amministrazioni, sia italiane che estere, non sono coperti da diritti d'autore. Nel caso specifico il diritto di cui si chiede il rispetto con la "riproduzione riservata" è quello relativo all'elaborazione grafica di tali testi e/o alla relativa modalità di presentazione.
Tutti i software di cui è possibile effettuare lo scaricamento nella o dalla pagina "Area Riservata e Download" del presente sito web ed i relativi nomi commerciali sono di esclusiva proprietà dei soggetti legittimati. Si rimanda alle rispettive licenze d'uso, istruzioni e note legali.

Lotta al riciclaggio di denaro ed antiterrorismo:

Studio Paolo Battaglia implementa stringenti procedure per ottemperare alle vigenti norme in tema di lotta al riciclaggio di denaro sporco ed al finanziamento del terrorismo. Tali procedure prevedono la raccolta e la conservazione riservate delle prove attestanti l'identità, la residenza ed altre informazioni relative ai propri clienti con lo scopo di aderire pienamente alle disposizioni previste anche per ciò che concerne la provenienza e la destinazione di eventuali fondi o risorse finanziarie.
Le informazioni, raccolte e conservate dallo Studio Paolo Battaglia in ottemperanza di quanto esposto nel presente paragrafo, sono assolutamente confidenziali, protette dal segreto professionale e dalla normativa in tema di protezione dei dati personali (di cui si legga oltre il paragrafo privacy), comunque nei limiti delle possibili richieste da parte della autorità giudiziaria od investigativa secondo quanto stabilito dalle norme cogenti.
A tutti i clienti viene richiesta la preventiva accettazione dei termini di cui al presente paragrafo e la più completa collaborazione nella raccolta dei dati previsti.

Altre informazioni legali:

L'utilizzo del curriculum vitae di Paolo Battaglia (pagina "C.V.") è concesso unicamente nel rispetto della vigente normativa, nazionale ed internazionale, a tutela della privacy ed a soli scopi professionali e/o di selezione.

L'accesso ai non autorizzati all'area riservata del presente sito web è vietato e per questo protetto da User ID e password. Vi possono accedere solo ed esclusivamente i soggetti appositamente autorizzati dallo Studio Paolo Battaglia, tramite attribuzione formale di User ID e password personali non cedibili. Qualsiasi abuso od accesso non autorizzato sarà perseguito ai sensi di Legge.

Questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica o similare e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente in base ai contributi di aggiornamento professionale dei collaboratori del sito, pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62/01.

Nonostante il continuo controllo qualitativo, nessuna responsabilità è attribuibile a Paolo Battaglia per il contenuto di siti terzi cui i links presenti nel dominio www.crescitapmi.it possono rimandare o per eventuali ulteriori collegamenti in questi siti terzi contenuti.

Politica anti-spam:

Qualsiasi forma di utilizzo fraudolento e/o di utilizzo o copia del contenuto del presente dominio, anche per il tramite di tecniche cosiddette di spam (es. spam-engine), è vietato e sarà perseguito a norma delle leggi pro tempore vigenti.
E' vietato abusare dei form (moduli) presenti sul sito web con l'invio di e-mail dal contenuto che violi in qualsiasi modo le leggi vigenti. E' altresì vietato l'uso del medesimo form per l'invio di messaggi oltraggiosi o non decorosi che siano in qualsiasi modo riconducibili o collegabili al presente sito web od allo Studio Paolo Battaglia o a Paolo Battaglia.
E' vietato qualsiasi utilizzo dell'indirizzo e-mail riportato nel presente sito (anche tramite link) ai fini di spam od in violazione della vigente normativa, nazionale ed internazionale, a tutela della privacy.
E' altresì assolutamente vietato cedere, anche gratuitamente, ad altri l'indirizzo e-mail riportato nel presente sito web ai fini di spam.

Integrità dei sistemi informatici:

Per tutti i software presenti o richiamati alla o dalla pagina "Area riservata e Download" del presente sito non si garantisce la compatibilità con il sistema operativo in funzione sul proprio computer. Non se ne garantisce altresì il loro corretto funzionamento e si declina ogni responsabilità in merito ad eventuali difetti o danni che gli stessi software od il loro download possano provocare.

I software scaricati dal presente sito sono stati controllati per prevenire infezione da virus conosciuti all'atto della loro pubblicazione nel presente sito. Resta comunque pratica corretta ed indispensabile l'istallazione sul proprio computer ed il costante aggiornamento di un valido sistema antivirus. Per i software scaricabili da siti esterni si rimanda alle informazioni su sicurezza e privacy contenute in detti siti e nei siti dei rispettivi produttori.

Informativa sulla tutela della privacy (D.Lgs.196/2003):

I sistemi informatici e telematici e le procedure software preposte all'utile funzionamento di questo sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati di carattere personale, la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione web o è utile per la migliore gestione e ottimizzazione del sito.
Tale acquisizione, che avviene a fini esclusivamente statistici o per monitorare il corretto funzionamento del sito, non ha finalità commerciali, né è rivolta in alcun modo all’identificazione dell’utente e viene svolta attraverso tecnologie lato server, gestite e amministrate dal titolare del presente sito web al solo fine di analisi per gruppi di utenti (nazionalità, sistema operativo, risoluzione video, browsers ecc.).
Per l'accesso a particolari aree del sito o per l'accesso a particolari servizi, viene richiesto, in maniera facoltativa, esplicita e volontaria, l'inserimento di dati consistenti in caratteri alfanumerici, che attraverso la loro elaborazione o associazione con altri dati potrebbero permettere l’identificazione dell’utente. In tal caso viene riconosciuto l'indirizzo IP dell'utente e non memorizzato a meno che non sia tentata la violazione dell'accesso alle aree riservate del sito, per le opportune conseguenze di legge.

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica, curriculum vitae o altre comunicazioni, agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, utile alla formulazione di un riscontro e/o alla fornitura dei servizi, nonché di tutti gli eventuali altri dati personali inseriti dal mittente nella comunicazione (è vietato l'invio per posta elettronica di dati sensibili come meglio specificato oltre).

All'utente è vietato comunque l'invio di informazioni costituenti dati sensibili ai sensi dell'art. 4, lett. d) del D.lgs n. 196/03, propri o di terzi, in particolare relativi alla salute, sessualità, fedina penale e/o religione, per mezzo degli strumenti di fruizione del presente sito web.
I dati trasmessi saranno conservati e trattati con le garanzie di sicurezza e segretezza previste dal Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 e verranno utilizzati solo ed esclusivamente per l'assolvimento dell'eventuale incarico ricevuto e per le eventuali comunicazioni informative inviate dal sito crescitapmi.it, oltre che per gli obblighi previsti dalla legge.
Il trattamento dei dati potrà avvenire in modalità cartacea, telematica e automatizzata. I dati trasmessi non saranno comunque in alcun modo alienati o ceduti, a qualsiasi titolo, a soggetti terzi, salvo il previo ed espresso consenso dell'interessato.
Crescitapmi.it non procederà alla raccolta o al trattamento dei dati sensibili. L’utente è libero di prestare o meno il Suo consenso al trattamento dei dati personali per le finalità sopraccitate. Tuttavia senza il Suo consenso sarà impossibile erogare alcuni servizi del presente sito web.

Crescitapmi.it assicura l'utilizzo di strumenti idonei a garantire la assoluta sicurezza e riservatezza degli eventuali dati personali forniti dall’utente (che dovranno limitarsi, nella fruizione del sito web, a User ID e Password per l'area riservata). Il trattamento dei dati potrà essere effettuato attraverso strumenti manuali, informatici o telematici atti a memorizzare gestire e trasmettere i dati stessi.
Crescitapmi.it nel pieno rispetto delle previsioni dell'articolo 7 e 8 del Codice della Privacy, La informa che l’utente ha diritto: a conoscere l'esistenza dei suoi dati personali, che devono essere messi a Sua disposizione in forma intelligibile; a conoscere l'origine dei suoi dati; a conoscere le finalità e le modalità del trattamento; a conoscere la logica applicata in caso di trattamento effettuato con strumenti elettronici; a conoscere gli estremi del titolare e dei responsabili del trattamento; a conoscere i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati; all'aggiornamento, rettificazione o integrazione dei suoi dati personali; alla cancellazione, alla trasformazione in forma anonima o al blocco dei suoi dati personali, il cui trattamento non fosse stato correttamente autorizzato; ad opporsi per motivi legittimi al trattamento dei dati ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; ad opporsi al trattamento dei dati previsto ai fini dell'invio di materiale pubblicitario o ai fini di informazione commerciale.
Per esercitare i diritti di cui all'articolo 7 del Codice della Privacy sopra riassunti, l’utente potrà rivolgersi a Paolo Battaglia secondo le modalità previste dall'articolo 9 del medesimo codice, e preferibilmente a mezzo lettera raccomandata A/R, così indirizzata:

Paolo Battaglia, Via J.A. Spataro, 17 - 97100 Ragusa (Italy).
Apposita ulteriore informativa sul trattamento di eventuali dati personali verrà sollecitamente fornita a quanti dovessero divenire clienti dello studio professionale.

Per informazioni e/o aggiornamenti si consiglia di visitare il sito www.garanteprivacy.it

INTEGRAZIONE DELL'INFORMATIVA PER IL SERVIZIO NEWSLETTER DELLO STUDIO PAOLO BATTAGLIA IN RISPETTO DELLA NORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI (Dlgs 196/2003).
LA NEWSLETTER DI STUDIO PAOLO BATTAGLIA E’ INVIATA SOLO A COLORO CHE NE FANNO ESPLICITA RICHIESTA E CHE AUTORIZZANO STUDIO DOTT. PAOLO BATTAGLIA AL TRATTAMENTO DEI PROPRI DATI PERSONALI.

INFORMATIVA AI SENSI DELL'ART. 13, DECRETO LEGISLATIVO 196/2003

Raccolta delle informazioni e Registrazione ai servizi:

Paolo Battaglia, in qualità di Titolare del trattamento, Ti informa che i dati personali che ci avrai fornito, volontariamente attraverso l’apposito form di gestione della newsletter, all'atto di iscrizione, sul sito www.crescitapmi.it, saranno trattati, con il Tuo consenso, allo scopo di trasmetterTi i servizi richiesti.
Iscrivendoti newsletter, ti verranno periodicamente inviate e-mail informative o rimandanti a contenuti web informativi. In coda a ciascuno di tali messaggi saranno sempre riportate le istruzioni che Ti invitiamo a seguire qualora voglia chiederci di non ricevere più la newsletter. Lo Studio Paolo Battaglia non raccoglie in nessun caso i Tuoi dati "sensibili" (stato di salute, religione, etc.), né li comunica a terzi o diffonde. Neppure diffonde e/o cede a terzi i dati personali inseriti nel form. Ti ricordiamo che la trasmissione dei Tuoi dati personali a Studio Paolo Battaglia avviene sempre sotto la Tua responsabilità.
Il fornire ulteriori dati personali da parte Tua è facoltativo, ma ci potrà aiutare a garantirTi un servizio sempre più accurato e adeguato alle Tue aspettative (proposte di nuovi servizi, contenuti informativi, etc.).
I servizi sono riservati ai maggiorenni.
Le Newsletters di Studio Paolo Battaglia sono gratuite.
Cancellazione dai servizi e-mail:
Ogni messaggio da noi inviato su Tua richiesta via e-mail contiene le istruzioni per cancellarTi dal servizio in oggetto. Gli utenti che desiderano essere cancellati definitivamente dai nostri archivi eliminando la possibilità di iscriversi o essere iscritti da terzi in futuro, possono farne espressa richiesta allo studio semplicemente via e-mail (pagina "Contatti").

Correzione/Aggiornamento dei dati personali:

Ai sensi dell'art. 7 del Dlgs 196/2003, ti segnaliamo che hai i seguenti diritti:
"Art. 7. Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti"
1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
dell'origine dei dati personali;
delle finalità e modalità del trattamento;
della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;
dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
3. L'interessato ha diritto di ottenere:
l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale."
Potrai esercitare tali diritti direttamente tramite le apposite funzioni disponibili sul sito www.crescitapmi.it o se riscontri problemi tecnici o di altra natura, puoi inviare una e-mail allo Studio Paolo Battaglia (pagina "Contatti")

Crescitapmi.it è Copyright © 2004-2011 dello Studio dott. Paolo Battaglia. Tutti i diritti sono riservati.

Home | RISANAMENTO | CRESCITA | INTERNAZIONALIZZA | FINANZA AGEVOLATA | Il nostro Blog | Area Riservata e Download | Studio Battaglia | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu